Durante le feste lo stile fa scintilla

L’Avvento, con i suoi preparativi, gli acquisti, il Natale in famiglia e il veglione di Capodanno con gli amici: insomma il periodo dei festeggiamenti è alle porte. Con i giusti consigli di stile e di cura, saprete splendere in ogni occasione.

E la festa continua …! È così da inizio dicembre fino al nuovo anno. Piovono inviti e per accoglierli tutti in forma e senza accumulare chili di troppo, dovete tener fede ai vostri impegni sportivi due, meglio tre volte la settimana. Alla pelle sollecitata dal freddo invernale e dai riscaldamenti in casa dovete dedicare qualche cura extra sotto forma di maschere per il viso. Varrebbe la pena di investire in una crema per il corpo dal profumo seducente, da applicare la sera prima di coricarvi. Cercate di dormire almeno sette ore per notte, in modo che l’epidermide abbia il tempo di assimilare le sostanze nutritive durante i processi di rigenerazione notturni. Contro le rughe d’espressione, l’idratazione extra dall’esterno è indispensabile: circa due litri al giorno. Se aggiungete l’appuntamento con il parrucchiere circa una settimana prima di Natale, nonché con l’estetista per modellare e tingere le sopracciglia, allora avete posto solide basi per un’entrata in scena scintillante!

L’outfit ideale

Definite le basi, ora si pone inevitabilmente la domanda: che cosa mi metto? Benché sotto le feste sia lecito osare un po’ di più, badate sempre ad adeguare l’abbigliamento all’occasione. Il dresscode per le cene aziendali impone di orientarsi al guardaroba indossato generalmente sul posto di lavoro. Classico-elegante o casual-raffinato, gonna e camicetta, tubino nero o tailleur con pantalone, puntate su tagli morbidi e avvolgenti, e abbinate una tonalità vivace a colori scuri, senza esagerare con paillettes & co. Evitate assolutamente top aderenti, minigonne o scollature verti­ginose. Consiglio valido anche per i festeggiamenti in famiglia. Puntate piuttosto su tessuti pregiati quali seta, raso o, per un effetto più festoso, broccato. Se dovete andare direttamente a cena dopo una riunione di lavoro, impreziosite l’outfit con accessori stilosi. Sostituite gli stivali con un paio di tacchi eleganti, la borsa voluminosa con una pochette dai motivi dorati o argentati e puntate su una collana vistosa o sugli orecchini di smeraldo della nonna. Se durante il giorno avete tenuto i capelli raccolti, scioglieteli per la sera: basta poco per trasformare il look!

La giusta dose di glamour

A completare il look delle feste, il make-up. Se durante il giorno prediligete il nude look e neppure la sera volete truccarvi troppo, gli smokey eyes sono la soluzione ideale. Sottolineate la parte esterna dell’occhio prima con una matita kajal scura. Per non mettere in evidenza le rughette attorno agli occhi, al posto del nero e del grigio, optate per una tonalità marrone scuro, blu notte o viola mistico.

Accenti scintillanti dorati e argentati.

Applicate quindi l’ombretto del colore scelto in diverse nuance sulla palpebra inferiore e superiore. Eliminate le sbavature, applicate il mascara sulle ciglia e un lucidalabbra discreto. Ecco fatto. Volete osare di più? Allora scegliete un kajal nero intenso, sfumature dorate per l’ombretto e un rossetto rosso scuro. Per un effetto sexy e di classe al tempo stesso, Biancaneve la sa lunga. Applicate una crema colorata e una cipria trasparente sul viso. Valorizzate la palpebra con un ombretto color carne e la parte superiore sotto il sopracciglio con un colore più chiaro. Applicate quindi un tratto di eyeliner liquido sull’arco superiore dell’occhio fino all’angolo esterno e il mascara sulle ciglia. Per un effetto regina delle nevi, l’ombretto argento sull’arcata inferiore dell’occhio è perfetto. In entrambi i casi, rossetto e smalto rosso intenso. E lo specchio delle vostre brame vi eleggerà senza esitare: la più bella del reame!

Autore: Suzana Cubranovic

La farmacia consiglia

Validi aiuti dalla farmacia
Prodotti di cura e per la bellezza adatti al vostro tipo di pelle, capelli e unghie, cosmetici e articoli per le vostre acconciature nonché pratici compagni di festeggiamenti quali cerotti per le vesciche, pastiglie contro il mal di testa o gocce per gli occhi, in farmacia trovate tutto per le feste. Oltre a una consulenza competente per un soccorso immediato dopo una notte di bagordi. Pediluvi rinvigorenti, preparati vitaminici ricostituenti, tisana allo zenzero disintossicante, apparecchi per massaggi per sciogliere le tensioni muscolari e altri prodotti contro il classico mal di testa dopo sbronza.